Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

MOSTRA "DIORAMI DELLA VITA DI GESU"
Indietro

 

Si avvicina l'ultimo fine settimana per poter visitare la mostra "Diorami della vita di Gesù". Vi si potrà accedere anche venerdì 27 ottobre dalle 14.00 alle 18.30. Sabato 28 e domenica 29 ottobre negli orari consueti. 

L’allestimento si compone di 23 scene completamente fatte a mano, raffiguranti gli episodi salienti della vita di Cristo. 

Ciascun diorama è corredato dal relativo brano del Vangelo e in ognuno di esso sono collocate le statue, molto espressive e con vesti in tessuto, raffiguranti i vari personaggi presenti nel testo. Il visitatore si può avvicinare al diorama, senza vetro e quindi di più immediato impatto visivo. Gli effetti delle diverse prospettive e i giochi di luce riescono a dare allo spettatore la sensazione di “entrare” nella rappresentazione. 

Tutta la Vita di Gesù in 23 diorami (e con altri in preparazione) è stata esposta, prima di giungere al Santuario, in vari luoghi di culto e non solo: la Porziuncola (Assisi), la Cappella della Cripta del Duomo di Monselice (PD), il Centro Giovanile a S.Giorgio delle Pertiche (PD), i Santuari Antoniani di Camposampiero (PD), il Palazzo Ducale e in piazza Umberto I a Gela (CL) e la Sala dello Studio Teologico della Basilica Pontificia di Sant’Antonio a Padova. L’auspicio è che gli innumerevoli pellegrini che giungeranno nelle prossime settimane, soprattutto nel mese mariano di maggio, possano essere condotti in un percorso che inviti alla riflessione e alla meditazione.

La mostra sarà aperta nelle seguenti modalità: ogni sabato e festivi 9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.30; ingresso libero.

Le visite sono comunque possibili ogni giorno ai gruppi che lo richiedono per tempo alla Cancelleria.