Esercizi spirituali per sacerdoti e diaconi guidati dal vescovo Manenti

Sarà il cremasco mons. Franco Manenti, vescovo di Senigallia, a guidare il corso di esercizi spirituali per sacerdoti e diaconi che si terrà al Centro di spiritualità del Santuario e che si svolgerà dalla cena (ore 19.30) di domenica 7 gennaio 2018 al pranzo di venerdì 12. Per chi lo desidera, l’accoglienza è possibile per tutta l’intera giornata di domenica 7 gennaio. Le iscrizioni presos la Cancelleria del Santuario (tel. 0363-3571; e-mail centro@santuariodicaravaggio.org).

Mons. Franco Manenti, nato a Sergnano (provincia di Cremona e Diocesi di Crema) il 26 giugno 1951, ordinato sacerdote il 28 giugno 1975, ha conseguito la licenza in Teologia alla Facoltà teologica di Milano. Ha svolto, per dieci anni, l’ufficio di Vicario parrocchiale presso la Cattedrale e successivamente quello di direttore dell’ufficio catechistico, direttore dell’ufficio famiglia e direttore spirituale del seminario vescovile e insegnante di teologia dogmatica. Vicario generale della diocesi di Crema dal 2006 al 2015 e parroco della parrocchia cittadina della SS. Trinità dal 2011 al 2015 a Crema, il 17 ottobre 2015 è stato nominato da Papa Francesco Vescovo di Senigallia. Consacrato nella cattedrale di Crema il 22 novembre, ha iniziato il suo ministero il 10 gennaio 2016.