Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano
COMUNICATO DELLA DIREZIONE DEL SANTUARIO
Indietro

COMUNICATO DELLA DIREZIONE DEL SANTUARIO  "SANTA MARIA DEL FONTE"  PRESSO CARAVAGGIO

 

Un giornale locale ha pubblicato la notizia che su iniziativa di un "Comitato amici di Roberto Formigoni" si invita a partecipare a un momento di preghiera nel Santuario di "Santa Maria del Fonte" in Caravaggio Sabato 16 p.v.
"Ne sarà occasione la Messa festiva celebrata con inizio alle ore 16.00, cui segue alle 16.45 la Recita del Rosario".
L'iniziativa del comitato è un gesto di solidarietà umana.

Ritengo opportuna qualche precisazione:

L'iniziativa non è stata concordata con la Direzione del Santuario, che ne è venuta a conoscenza solo tramite la notizia apparsa sul giornale locale. Non ci è stato quindi possibile né accoglierla e consentirvi né criticarla e respingerla;

La Messa delle ore 16.00 di Sabato 16 Febbraio è e resta la Messa Festiva della comunità cristiana che si riunisce in Santuario, senza particolari connotazioni e intenzioni.

 Non si vuole criticare né discutere l'intenzione, che è nel cuore di qualche fedele, di pregare secondo le sue particolari intenzioni. Si ricorda però che la Messa è e resta l'atto con il quale la comunità cristiana rende grazie a Dio di tutti i suoi benefici rinnovando l'offerta di Cristo sulla Croce. Non si può correre il rischio che venga trasformata in occasione per un gesto di solidarietà umana.

 

Don Cesare Nisoli

Pro-rettore del Santuario