Sei in: Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

PERCORSO SPIRITUALE/CULTURALE PER ELABORARE LA PANDEMIA DEL CORONAVIRUS
Indietro

 
Abbiamo trascorso mesi intensi di sofferenza a causa del corona virus e forse non siamo riusciti a interiorizzare questa esperienza così drammatica. L’itinerario proposto vorrebbe offrire strumenti per ri-leggere quanto vissuto: a momenti di riflessione di diverso taglio, seguiranno spazi di preghiera/silenzio/condivisione.
Gli incontri sono liberi e destinati a tutti gli adulti che desiderano rileggere la propria vita alla luce della fede e approfondire la propria fede alla luce della vita.
Il percorso è organizzato su 4 moduli, composti da due incontri: il primo momento verte sulla proposta di un esperto che aiuterà ad affrontare il tema da una diversa angolatura. Il giovedì successivo, sarà offerta una traccia di preghiera, un tempo di silenzio a cui seguirà una condivisione tra i partecipanti. La possibilità di approfondire quanto vissuto, non solo attraverso l’ascolto, ma anche con momenti di confronto sulla Parola di Dio e con i fratelli, vuole aiutare ad andare sempre più in profondità, lì dove spesso si annidano le ferite più
profonde, ma anche le più belle risorse per ricominciare.
Non è necessaria alcuna iscrizione.
Per informazioni ci si può rivolgere al Centro di spiritualità o alla Cancelleria del Santuario.
Ricordiamo inoltre che il Santuario di Caravaggio mette a disposizione il Centro di spiritualità per giornate di silenzio, preghiera, ascolto, condivisione, sia personali che comunitarie. In questo tempo post pandemia, molti avvertono un forte bisogno di affinare la propria spiritualità. È il momento di ascoltare questo desiderio di interiorità, prendendo i giusti tempi e spazi per la nostra vita interiore.
 
 
Scarica la brochure