Sei in: Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano
PELLEGRINAGGIO DIOCESI DI CREMONA 2020

PELLEGRINAGGIO DIOCESI DI CREMONA 2020

Prima della celebrazione eucaristica sarà proposto, a partire dalle 15, un momento di ascolto e dialogo su alcune esperienze significative di testimoni che hanno vissuto il tempo dell’emergenza sanitaria e che ora guardano con prudenza e fiducia al futuro, che avrà come titolo «Nell’oggi e nel domani di Dio. La realtà e la parola», con un diretto riferimento al tema dell’anno pastorale 2020/21 scelto per la diocesi dal Vescovo.

Il dialogo tra il vescovo e i testimoni si svolgerà dal vivo, sempre nei pressi dell’altare del Crocifisso, dove i presenti potranno prendere posto, rispettando le indicazioni e le distanze disposte dal Santuario in adesione alle normative in vigore per la prevenzione e la sicurezza sanitaria negli eventi pubblici (i posti saranno dunque disponibili fino ad esaurimento della capienza del Santuario e delle sue aree esterne), che prevedono l’obbligo di indossare la mascherina anche per l’accesso alle aree esterne e la misurazione della temperatura corporea che sarà rilevata dagli addetti del Santuario agli ingressi.

Il momento delle testimonianze sarà trasmesso in diretta streaming dalle 15 sui canali digitali della diocesi (diocesidicremona.it, pagina Facebook e canale YouTube ufficiali) e in differita dalle 17.30 su Cremona 1.

La Messa delle ore 16.00 sarà invece trasmessa in diretta streaming soltanto sui canali web diocesani.