Sei in: Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

LA QUARESIMA 2021, "IN CASA CON VOI"

Clicca sull'immagine per collegarti al sito diocesano

Con l’inizio della Quaresima torna “In casa con voi”, l’appuntamento quotidiano per la preghiera e la riflessione personale proposta dalla diocesi attraverso le proprie piattaforme di comunicazione digitale. Ogni giorno, infatti, una “pillola” mattutina aprirà la giornata con una riflessione di pochi minuti che sarà condivisa sul portale diocesano e i social ufficiali: facebook, instagram e youtube.

A inaugurare la serie della Quaresima 2021 nel Mercoledì delle Ceneri è il vescovo Antonio Napolioni, che lascerà quindi la parola a laici, consacrati e sacerdoti per un percorso quaresimale che, a cadenza quotidiana dal lunedì al venerdì, accompagnerà sino al Mercoledì Santo.

Volti e voci che, giorno per giorno guidati dal Vangelo, apriranno le porte (pur se in forma digitale) di un luogo significativo per la Chiesa locale come il Santuario di Caravaggio e in particolare la “Casa di Maria”, la nuova struttura di accoglienza e ascolto inaugurata all’inizio di questo anno pastorale. Sarà proprio l’équipe della Casa ad animare l’intera proposta, realizzata in collaborazione con l’Istituto delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento.